Loading…
CONTRATTO preliminare di cessione di azienda.
ì di tutti i crediti e debiti relativi all'azienda, anche se scaduti anteriormente alla data della presente scrittura, nell'ammontare risultante dalle annotazioni fatte a tutt'oggi nel libro giornale, l'avviamento e la ditta, dovendosi intendere il compratore surrogato al venditore senza alcuna limitazione.

3) Il prezzo convenuto è di complessive L. [importo 1] , da intendersi: L. [importo 2] per i mobili e le attrezzature varie; L. [importo 3] per le merci; L. [importo 4] per le materie prime; L. [importo 5] per l'avviamento.
Il prezzo verrà pagato in tre rate: la prima, di L. [importo 6] , all'atto della sottoscrizione del contratto definitivo; le due successive di L. [importo 7] cadauna, dovranno essere pagate, rispettivamente, il [data 3] ed il [data 4]
Il compratore decade dal beneficio del termine ove provveda alla vendita dell'azienda prima che l'intero prezzo sia stato pagato.

4) Il compratore si accolla il pagamento dei debiti tutti relativi all'azienda ceduta; il venditore si obbliga a versare al compratore l'importo dei crediti dell'azienda ceduta, a lui eventualmente pagati.

5) Il compratore subentra in tutti i contratti stipulati dal venditore anteriormente alla data odierna per l'esercizio dell'azienda, e sarà cura dello stesso di portare a conoscenza dei cre...

... continua
La versione completa è consultabile sul sito mediante registrazione