Loading…
LETTERA DI RICHIESTA AL VENDITORE DI CERTIFICAZIONE ENERGETICA.-
Mittente

Al sig.
Via
c.a.p.
destinazione


Oggetto:introduzione dell’obbligo di indicare la classe energetica di edifici o di singole unità immobiliari negli annunci pubblicitari e invito a comunicare la classe energetica dell’immobile proposto in vendita.

Gentile Cliente,
con la presente Le comunichiamo che, a partire dal 1 gennaio 2012, vige l’obbligo di indicare negli annunci commerciali relativi alla vendita di edifici o di singole unità immobiliari l’indice di prestazione energetica contenuto nell’attestato di certificazione energetica (art. 6, comma 2 quater, del D.Lgs. n. 192 del 2005, come novellato dall’art. 13 del D.Lgs. n. 28 del 2011).

Al fine di poter continuare a promuovere la vendita dell’immobile oggetto dell’incarico di mediazione da Lei conferito alla nostra agenzia risulta, quindi, necessario comunicare quale sia l’indice di prestazione energetica riferibile al predetto immobile.

All’uopo La invitiamo a fornirci l’attestato di certificazione energetica relativo all’immobile oggetto dell’incarico di mediazione.

Nel caso in cui l’immobile in questione sia privo del predetta certificazione, la invitiamo a rivolgersi ad un professionista abilitato a redigere la certificazione energetica nella Regione in cui si trova l’immobile (Ingegne...

... continua
La versione completa è consultabile sul sito mediante registrazione